È morta Cissy Houston, la madre di Whitney Houston

Talentuosa cantante, Cissy Houston era sopravvissuta alla morte dell’amata figlia e della nipote, Bobbi Kristina, figlia di Whitney Houston e Bobbi Brown.

houston
È morta Cissy Houston, la madre di Whitney Houston – Blade-runner.it (foto da Facebook Cissy Houston)

 

Da tempo Cissy Houston era affetta da Alzheimer.

È morta Cissy Houston, la madre di Whitney Houston

È scomparsa – a 91 anni – Cissy Houston, madre della celebre cantante Whitney Houston. La sua carriera è stata straordinaria, con collaborazioni con leggende della musica come Aretha Franklin ed Elvis Presley. Cissy Houston ha vinto due Grammy Awards per i suoi album gospel, e la sua influenza nella musica gospel e soul è stata memorabile.

La sua vita è stata segnata da grandi successi ma anche da tragiche perdite, come quelle della figlia Whitney e della nipote Bobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney Houston e Bobby Brown, morta il 26 luglio 2015 a soli 22 anni. La causa della sua morte è stata determinata da una combinazione di annegamento e intossicazione da droghe. La giovane fu trovata priva di sensi nella vasca da bagno della sua casa il 31 gennaio 2015 e, dopo sei mesi di coma, morì nell’hospice in cui era ricoverata.

Le sostanze trovate nel suo sistema includevano marijuana, alcol, un derivato della cocaina, sedativi e farmaci anti-ansia. La sua morte è stata classificata come non naturale, ma non è stato possibile determinare se fosse accidentale o meno.

Il ricordo di Cissy Houston

La famiglia Houston ha espresso il loro dolore e la gratitudine per il tempo trascorso con Cissy Houston, ricordandola come una figura forte e di fede.

Cissy Houston ha avuto una carriera straordinaria. Tra i suoi brani più famosi, ricordiamo “Think It Over”, un successo disco che ha raggiunto una notevole popolarità, “Midnight Train to Georgia”, anche se resa famosa da Gladys Knight & the Pips, Cissy ha eseguito una versione molto apprezzata, “Break It to Me Gently”, una cover del classico di Brenda Lee, “I Just Don’t Know What to Do with Myself”, una potente interpretazione del brano di Burt Bacharach e Hal David e “How Sweet It Is (To Be Loved by You)”un’altra cover in cui ha mostrato la sua versatilità vocale.

Gestione cookie