Al via la nuova stagione di Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda ogni domenica sera sul Nove. Nella puntata del 6 ottobre, uno degli ospiti è stato Amadeus.
L’ormai ex conduttore Rai ha raccontato della sua nuova avventura sul Nove e – a un certo punto dell’intervista – si è anche commosso. Scopriamo cosa si sono detti Amadeus e Fabio Fazio e quali sono le aspettative per il suo nuovo programma.
Amadeus ospite da Fazio: “Gli ascolti? Lo sapevo che andava così”
La nuova stagione di Che Tempo Che Fa è iniziata ieri, domenica 6 ottobre, con Fabio Fazio che è tornato sul Nove dopo tre mesi di assenza per la pausa estiva. La puntata prima puntata della nuova stagione ha visto la partecipazione di numerosi ospiti celebri, tra cui Amadeus, che ha parlato delle difficoltà iniziali del suo nuovo programma, Chissà Chi è, ispirato a I Soliti Ignoti, che lo stesso conduttore emiliano conduceva su Raiuno, prima dell’addio alla tv di Stato.
Amadeus ha riconosciuto che gli ascolti di queste prime settimane di messa in ondanon sono stati incoraggianti, ma ha spiegato che era consapevole delle sfide che avrebbe affrontato con il passaggio al canale Nove. Ha anche raccontato che molti spettatori non sono ancora familiari con il nuovo canale, motivo per cui ha pubblicato un tutorial su Instagram per aiutare il pubblico a trovarlo.
“Noi facciamo televisione, sappiamo che gli ascolti sono importanti. È giusto dare il tempo a una trasmissione di rodare”.
– Amadeus a #CTCF pic.twitter.com/qjqlYS1jtE
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 6, 2024
Nonostante le difficoltà, Amadeus si è detto soddisfatto della sua decisione di lasciare la Rai e di intraprendere questa nuova avventura con Discovery. Ha sottolineato l’importanza di dare tempo al programma per crescere e farsi conoscere dal pubblico.
La commozione di Amadeus
Durante l’intervista con Fabio Fazio, Amadeus si è commosso rivedendosi nel filmato che ha ricordato la sua lunga carriera televisiva, dagli esordi al successo del Festival di Sanremo.
L’intervista a Che tempo che fa è stata anche l’occasione per annunciare il nuovo programma di Amadeus, La Corrida, lo storico programma ideato e portato al successo da Corrado. Amadeus ha annunciato che La Corrida tornerà in TV sul canale Nove a partire da lunedì 4 novembre 2024. Durante l’intervista, ha rivelato che il programma andrà in onda ogni lunedì sera fino al 23 dicembre 2024.