La produzione di Bitter Christmas dovrebbe iniziare nel 2025. Almodóvar sta ultimando la sceneggiatura del film.
Si tratta di una tragicommedia che sarà girata in Spagna e sarà in lingua spagnola. Vediamo qual è la trama del nuovo film di Almodóvar.
Pedro Almodóvar, fresco di Leone d’Oro a Venezia 2024 per il suo primo lungometraggio in lingua inglese, “La Stanza Accanto”, ha già annunciato il suo prossimo progetto: “Bitter Christmas”.
“Bitter Christmas” sarà una commedia tragica ambientata in Spagna e girata in lingua spagnola. La storia seguirà una donna abbandonata dal suo compagno durante il periodo natalizio, mescolando momenti di commedia e tragedia. Almodóvar sta attualmente ultimando la sceneggiatura e la produzione dovrebbe iniziare nel 2025.
Nel frattempo, “La Stanza Accanto”, con Tilda Swinton e Julianne Moore, arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre. Il film, tratto dal romanzo “What Are You Going Through” di Sigrid Nunez, racconta la storia di un’amicizia tra una reporter di guerra e una romanziera autobiografica, e ha già riscosso grande successo alla Mostra del Cinema di Venezia.
Pedro Almodóvar è un rinomato regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e musicista spagnolo, nato il 25 settembre 1949 a Calzada de Calatrava, nella regione della Castiglia-La Mancia. È considerato uno dei registi più influenti del cinema spagnolo e internazionale, noto per il suo stile unico che mescola dramma e commedia, spesso con toni melodrammatici e ironici.
Almodóvar ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 con film come “Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio” e “Labirinto di passioni”. Ha raggiunto il successo internazionale con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” nel 1988, che gli ha valso una nomination agli Oscar. Tra i suoi film più celebri ci sono “Tutto su mia madre”, “Parla con lei”, “Volver” e “Dolor y gloria”.
Nel corso della sua carriera, ha ricevuto numerosi premi, tra cui due Oscar, cinque BAFTA, due Golden Globe e due Leoni d’oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Le protagoniste femminili di Almodóvar sono indimenticabili. I suoi film spesso mettono in luce donne complesse, coraggiose e resilienti, che affrontano le sfide della vita con una forza straordinaria. Personaggi come Manuela in “Tutto su mia madre”, Raimunda in “Volver” e Julieta in “Julieta” sono solo alcuni esempi di come Almodóvar riesca a creare ritratti profondi e sfaccettati delle donne.
Hai mai desiderato una maionese cremosa e gustosa, ma senza le uova? Magari per una…
Hai mai aperto il frigo o la dispensa e ti sei chiesto: "Ma questo cibo,…
Immagina di mordere una mela croccante ogni giorno. Cosa potrebbe succedere al tuo corpo? Beh,…
Don Matteo 14: Le Nuove Location della Fiction, tra Castelluccio di Norcia e gli Splendidi…
Crociera di Capodanno sulla Nave più Grande del Mondo: Quanto Costa una Settimana? Hai…
Come Conservare il Pane per Mantenerlo Fresco più a Lungo C'è qualcosa di…