Chiara+Ferragni%2C+inchiesta+chiusa%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+di+truffa+aggravata
blade-runnerit
/2024/10/04/chiara-ferragni-inchiesta-chiusa-laccusa-e-di-truffa-aggravata/amp/
Spettacoli

Chiara Ferragni, inchiesta chiusa: l’accusa è di truffa aggravata

Published by
Mena

Gli avvocati di Chiara Ferragni hanno dichiarato che la vicenda non ha rilevanza penale e che i profili controversi sono già stati affrontati e risolti in sede di Agcom.

Chiara Ferragni, inchiesta chiusa: l’accusa è di truffa aggravata – Blade-runner.it

 

Dal canto suo, Chiara Ferragni ha espresso fiducia nel lavoro della magistratura e spera che la sua innocenza venga presto acclarata.

Chiara Ferragni, inchiesta chiusa: l’accusa è di truffa aggravata

La Procura di Milano ha chiuso le indagini nei confronti di Chiara Ferragni e altre persone, tra cui Fabio Damato, Alessandra Balocco e Franco Cannillo. L’accusa è di truffa aggravata. L’inchiesta riguarda le operazioni commerciali legate al “Pandoro Balocco Pink Christmas” (Natale 2022), il cosiddetto Pandoro gate e alle “Uova di Pasqua Chiara Ferragni – sosteniamo i Bambini delle Fate” (Pasqua 2021 e 2022).

Secondo l’accusa, le iniziative avrebbero ingannato i consumatori prospettando un legame con iniziative benefiche inesistenti o comunque non corrispondenti a quanto effettivamente successo. Il presunto profitto ingiusto contestato è di oltre 2 milioni di euro. Gli avvocati di Chiara Ferragni, Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, hanno dichiarato che la vicenda non ha rilevanza penale e che i profili controversi sono già stati affrontati e risolti in sede di Agcom. La diretta interessata, dal canto suo, ha espresso fiducia nel lavoro della magistratura e spera che la sua innocenza venga presto acclarata.

Le accuse specifiche nei confronti di Chiara Ferragni e degli altri coinvolti riguardano la truffa continuata e aggravata. In particolare, l’inchiesta si concentra su presunti casi di pubblicità ingannevole legata alle vendite del “Pandoro Balocco Pink Christmas” e delle “Uova di Pasqua Chiara Ferragni – sosteniamo i Bambini delle Fate” (Pasqua 2021 e 2022).

Secondo la Procura di Milano, queste operazioni commerciali avrebbero ingannato i consumatori, facendo credere che parte dei proventi fosse destinata a iniziative benefiche, mentre in realtà non sarebbe stato così, perché la donazione sarebbe stata effettuata prima della messa in vendita dei prodotti e quindi del tutto sganciate dagli introiti. Il presunto profitto ingiusto contestato è di oltre 2 milioni di euro.

L’ovazione per Chiara Ferragni ad Atene

Chiara Ferragni sembra sempre più pronta a riprendere in mano la sua vita, che negli ultimi mesi non è stata molto generosa con lei, sia dal punto di vista personale che professionale. Tra la separazione con Fedez e il Pandoro gate, sono state settimane complicate per l’influencer, che però sta cercando – pian piano – di risalire la china.

Chiara Ferragni vola ad Atene – Blade-runner.it

 

Nei giorni scorsi, Chiara Ferragni è volata ad Atene per presentare la sua nuova linea di cosmetici. La Grecia l’ha accolta calorosamente, come dimostrano i video condivisi da lei stessa sulle sue pagine social. Tante le persone che l’hanno aspettata, per un selfie o un autografo. Insomma, sembra che Chiara Ferragni stia tornando in grande stile.

 

Mena

Recent Posts

Come eliminare in un batter d’occhio le fughe nere del pavimento

Come eliminare il nero dalle fughe del pavimento: un trucco semplice che ti cambierà la…

1 ora ago

Mal di schiena, il piano di allenamento per risolvere senza medicinali: lo studio

Mal di schiena: può la corsa davvero aiutare? Un piano di allenamento che potrebbe sorprenderti…

5 ore ago

Da oggi è possibile far tornare in vita cani e gatti, il costo per farli “resuscitare”: come funziona la nuova tecnologia

Riportare in vita cani e gatti? Da oggi è possibile con Gemini Genetics: il costo…

13 ore ago

Pensione Vip, ti sei mai chiesto quanto percepiscono? Le cifre da Pippo Baudo a Giancarlo Magalli

Quanto prendono di pensione i VIP della TV? Scopri le cifre dietro la fama  …

15 ore ago

Perché le donne non devono bere caffè al mattino, il rischio può costare caro

Perché le donne non dovrebbero bere caffè al mattino?     Ti sei mai chiesta…

18 ore ago

Infarto, sono questi i 7 sintomi da non ignorare di notte: fai attenzione

Infarto notturno: i 7 sintomi da non ignorare mentre dormi     Hai mai pensato…

22 ore ago