“C’era una volta in America”: il capolavoro di Sergio Leone torna al cinema in 4K

“C’era una volta in America” è considerato una delle migliori produzioni cinematografiche al mondo.

mostra leone
“C’era una volta in America”: il capolavoro di Sergio Leone torna al cinema in 4K – Blade-runner.it

 

La produzione in 4K del capolavoro di Sergio Leone è stata curata da Lucky Red, che aveva già fatto lo stesso con Shining di Stanley Kubrick.

“C’era una volta in America” torna al cinema in 4K

“C’era una volta in America” è un capolavoro senza tempo. Il film, diretto da Sergio Leone e interpretato da Robert De Niro, James Woods e una giovanissima Jennifer Connelly, è considerato una delle migliori pellicole della storia del cinema.

La versione restaurata in 4K per il 40° anniversario sarà un’occasione imperdibile per rivivere la magia di questo film sul grande schermo. La storia di Noodles, Max e Deborah, ambientata nella New York del proibizionismo, è un viaggio epico attraverso il tempo e le emozioni. Il film arriverà nei cinema italiani il 28, 29 e 30 ottobre 2024.

La trama e il cast del film

“C’era una volta in America” è un film epico del 1984 diretto da Sergio Leone, basato sul romanzo autobiografico “The Hoods” di Harry Grey. La trama segue la vita di David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici, dalla loro infanzia nei bassifondi di Manhattan, negli anni ’20, fino alla loro ascesa nel mondo della malavita organizzata durante e dopo il proibizionismo.

Il film è noto per la sua narrazione non lineare, che alterna tra diverse epoche, e per la sua rappresentazione dettagliata e cruda della vita criminale. La storia esplora temi di amicizia, amore, tradimento e redenzione, con una particolare attenzione ai cambiamenti sociali e personali nel corso di decenni.

locandina
Cast e trama del film – Blade-runner.it

 

Oltre a Robert De Niro, che nel film interpreta David “Noodles” Aaronson, il cast include James Woods, che interpreta Maximilian “Max” Bercovicz, Elizabeth McGovern, Deborah Gelly da adulta, Jennifer Connelly, Deborah Gelly da bambina, Joe Pesci che è Frankie Monaldi, Burt Young che interpreta Joe, Tuesday Weld, Carol nel film, Treat Williams, che è James Conway O’Donnell, cDanny Aiello, che interpreta Vincent Aiello e William Forsythe che è Philip “Cockeye” Stein.

Gestione cookie