Daniel Day-Lewis torna al cinema con “Anemone”

Dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2017, l’attore ha deciso di tornare sul grande schermo recitando nella pellicola che vedrà suo figlio, Ronan Day-Lewis, debuttare alla regia.

daniel day lewis
Daniel Day Lewis torna al cinema con “Anemone” – Blade-runner.it

 

Considerato uno dei più grandi della sua generazione, Daniel Day-Lewis si è aggiudicato tre premi Oscar come Miglior Attore per: “Il mio piede sinistro” (1989), “Il petroliere” (2007) e “Lincoln” (2012).

Daniel Day-Lewis torna al cinema con “Anemone”

Daniel Day-Lewis è pronto a tornare sul grande schermo. Dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2017, ha deciso di recitare in “Anemone”, il debutto alla regia di suo figlio Ronan Day-Lewis. Questo film esplorerà le intricate relazioni tra padri, figli e fratelli, e le dinamiche dei legami familiari.

La produzione è una collaborazione tra Plan B di Brad Pitt e Focus Features. Nel cast, oltre a Daniel Day-Lewis, ci saranno anche Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. La fotografia è curata da Ben Fordesman, mentre i costumi sono firmati da Jane Petrie.

Daniel Day-Lewis è considerato uno dei più grandi attori della sua generazione, noto per il suo impegno totale nei ruoli che interpreta. Nato il 29 aprile 1957 a Londra, Inghilterra, ha studiato alla Bristol Old Vic Theatre School e ha lavorato con la Royal Shakespeare Company e il Royal National Theatre.

day-lewis
La lunga carriera di Daniel Day-Lewis – Blade-runner.it

 

L’esordio cinematografico è arrivato con “Domenica, maledetta domenica” (1971) in un piccolo ruolo non accreditato. Il primo ruolo di rilievo è stato in “My Beautiful Laundrette” (1985), che lo ha portato all’attenzione internazionale. Daniel Day-Lewis si è aggiudicato tre premi Oscar come Miglior Attore per: “Il mio piede sinistro” (1989), “Il petroliere” (2007) e “Lincoln” (2012).

Tra gli altri film che ha interpretato, ricordiamo: “L’ultimo dei Mohicani” (1992), “Gangs of New York” (2002), “Il petroliere” (2007), “Lincoln” (2012), “Il filo nascosto” (2017), che era stato annunciato come il suo ultimo film prima del recente ritorno. In Gangs of New York, la performance di Daniel Day-Lewis nei panni di Bill “The Butcher” Cutting è stata indimenticabile.
Day-Lewis è noto per il suo metodo di recitazione estremamente immersivo. Per esempio, per “Il mio piede sinistro”, ha trascorso mesi su una sedia a rotelle per comprendere meglio il personaggio di Christy Brown.

Dopo aver annunciato il suo ritiro nel 2017, Day-Lewis ha deciso di tornare sul set per il film “Anemone”, diretto da suo figlio Ronan Day-Lewis.

Gestione cookie